Common Ground – percorso di formazione alla cittadinanza attiva

Common Ground è un percorso di formazione alla cittadinanza attiva, giunto alla sua seconda edizione, patrocinato dal Comune di Bisceglie e sostenuto da 35 associazioni attive sul territorio. Si tratta di un’iniziativa volta alla riflessione, confronto e approfondimento sui temi della cittadinanza, della partecipazione, dell’impegno sociale, della politica intesa come cura del bene comune e arte di costruire il futuro

Protagonista del quinto incontro, che si svolgerà sabato 12 novembre alle ore 18:00 presso Palazzo Tupputi, sarà il sindaco di Bari e presidente dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Antonio Decaro.

Gli incontri termineranno domenica 4 dicembre alle 17 con Pietro Castoro del Centro studi Torre di Nebbia per parlare di ambiente.

Per maggiori informazioni, l’Associazione 21 ha messo a disposizione l’indirizzo commonground@21bisceglie.it e i propri canali social su Facebook e Instagram.

L’ingresso agli incontri è libero e gratuito e ai frequentanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, utile per gli studenti alla richiesta dei crediti formativi.