Servizi

L’Associazione di promozione sociale Pro Loco Bisceglie offre al cittadino e al turista, grazie al lavoro dei volontari, informazioni e accoglienza turistica, organizzazione di visite guidate, progetti, manifestazioni ed eventi legati al territorio, alla storia, alla tradizione e all’enogastronomia biscegliese.

All’interno dello sportello informativo, sito in via Cardinale Dell’Olio, 28, gli studenti possono svolgere le ore di alternanza scuola – lavoro, tirocini formativi universitari e servizio civile universale.

La sede inoltre è sede della segreteria organizzativa Pro Loco della “Delegazione Peucetia Nord”, nonché sede di Formazione del Servizio civile nazionale e Info point della Via Francigena.

Visite guidate

La Pro Loco Unpli di Bisceglie offre a turisti, visitatori, cittadini, scolaresche il servizio di visita guidata nel centro storico, nell’agro biscegliese tra Dolmen e Casali, mostrando i luoghi di maggiore interesse storico-artistico della città.

Informazione e accoglienza

E’ possibile, presso lo Sportello Informativo Pro Loco Bisceglie, ritirare materiale informativo cartaceo e digitale al fine di essere aggiornati su eventi, ricettività e numeri utili.

Ci troviamo in via Cardinale Dell’Olio n. 28

Organizzazione eventi

Dal 1962 la Pro Loco biscegliese è impegnata nell’ideazione e nell’organizzazione, spesso in collaborazione con realtà associative del territorio, di iniziative volte a promuovere il territorio: concorsi fotografici, mostre, degustazioni, corsi di social media manager in ambito turistico-culturale e di formazione per guide turistiche, concorsi per bambini e Summer School per studenti di scuola superiore.

F.A.Q.

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Abbiamo realizzato una pagina dedicata con indirizzo, e-mail e recapiti telefonici. Puoi raggiungerla cliccando QUI.

Tutte le informazioni che cerchi sono disponibili sulla nostra pagina dedicata.

Siamo aperti il lunedì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dal martedì al sabato dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Gli orari potrebbero subire variazioni a seconda della disponibilità dei volontari.

Offriamo servizio di sportello informativo per cittadini e turisti (in italiano e in lingue straniere), organizziamo eventi, manifestazioni e progetti, in sinergia con la pubblica amministrazione e i privati, mettiamo a disposizione le nostre guide turistiche tesserate per tour e passeggiate culturali nel territorio.

Per entrare in contatto con noi, puoi utilizzare il form di contatto presente in questa pagina, contattarci al numero 334 298 4543 o invia una mail a info@prolocobisceglie.it.

Vuoi scaricare il nostro statuto? Nessun problema, basta fare click QUI.