Servizi

L’Associazione di promozione sociale Pro Loco Bisceglie offre al cittadino e al turista, grazie al lavoro dei volontari, informazioni e accoglienza turistica, organizzazione di visite guidate, progetti, manifestazioni ed eventi legati al territorio, alla storia, alla tradizione e all’enogastronomia biscegliese.

All’interno dello sportello informativo, sito in via Cardinale Dell’Olio, 28, gli studenti possono svolgere le ore di alternanza scuola – lavoro, tirocini formativi universitari e servizio civile universale.

La sede inoltre è sede della segreteria organizzativa Pro Loco della “Delegazione Peucetia Nord”, nonché sede di Formazione del Servizio civile nazionale e Info point della Via Francigena.

Visite guidate

La Pro Loco Unpli di Bisceglie offre a turisti, visitatori, cittadini, scolaresche il servizio di visita guidata nel centro storico, nell’agro biscegliese tra Dolmen e Casali, mostrando i luoghi di maggiore interesse storico-artistico della città.

Informazione e accoglienza

E’ possibile, presso lo Sportello Informativo Pro Loco Bisceglie, ritirare materiale informativo cartaceo e digitale al fine di essere aggiornati su eventi, ricettività e numeri utili.

Ci troviamo in via Cardinale Dell’Olio n. 28

Organizzazione eventi

Dal 1962 la Pro Loco biscegliese è impegnata nell’ideazione e nell’organizzazione, spesso in collaborazione con realtà associative del territorio, di iniziative volte a promuovere il territorio: concorsi fotografici, mostre, degustazioni, corsi di social media manager in ambito turistico-culturale e di formazione per guide turistiche, concorsi per bambini e Summer School per studenti di scuola superiore.

F.A.Q.

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Abbiamo realizzato una pagina dedicata con indirizzo, e-mail e recapiti telefonici. Puoi raggiungerla cliccando QUI.

Tutte le informazioni che cerchi sono disponibili sulla nostra pagina dedicata.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 18.30 alle 20.00.
Gli orari potrebbero subire variazioni a seconda della disponibilità dei volontari.

Offriamo servizio di sportello informativo per cittadini e turisti (in italiano e in lingue straniere), organizziamo eventi, manifestazioni e progetti, in sinergia con la pubblica amministrazione e i privati, mettiamo a disposizione le nostre guide turistiche tesserate per tour e passeggiate culturali nel territorio.

Per entrare in contatto con noi, puoi utilizzare il form di contatto presente in questa pagina, contattarci al numero 334 298 4543 o invia una mail a info@prolocobisceglie.it.

Vuoi scaricare il nostro statuto? Nessun problema, basta fare click QUI.