Zan, Zendegi, Azadi. Donna, Vita e Libertà.

Questa sera, venerdì 25 novembre, dalle ore 18.00, presso Palazzo Tupputi, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, si svolgerà l’iniziativa intitolata “Zan, Zendegi, Azadi. Donna, Vita e Libertà. Le strade dell’Iran: alla scoperta della donna e della cultura iraniana”. 

La rassegna, nata dall’idea della professoressa Federica de Pinto e con il supporto dell’Assistente Sociale Claudia Carulli, pone l’attenzione sull’attuale situazione iraniana, evidenziando, in particolare, la forza di quel popolo e quella delle sue donne. 

Parteciperanno alla serata l’Avvocato Antonietta Spinelli, Vicepresidente dell’Associazione Culturale “Voglia di partire, culture, turismo solidale” e, attraverso collegamento web, con l’Attivista per i Diritti Umani e Digitali Pegah Moshir Pour. Non mancherà la testimonianza di Save, Centro Antiviolenza dell’Ambito Territoriale di Trani e Bisceglie. 

La serata sarà arricchita da momenti di arte, sentimento ed empatia mediante il contributo degli attori Franco Carriera e Anna Lozito, che interpreteranno dialoghi e testi, tra cui la poesia del biscegliese Pasquale Consiglio, dal titolo “Com’eri vestita” e l’esibizione del chitarrista Francesco De Pinto e della poetessa Serena Mansueto.

Infine, verranno esposte e presentate le attività di Storie e Stoffe, progetto promosso da Caritas Bisceglie. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *