Mani in Pasta, seconda edizione

Dopo un anno di pausa, Savino Tedeschi, presidente dell’associazione Bisceglie Start, noto per il suo impegno nella promozione delle tipicità locali, annuncia il ritorno della seconda edizione di “Mani in Pasta”. Questo evento è una giornata all’insegna dello sport, del divertimento per i bambini, del buon cibo e della valorizzazione del territorio.

L’appuntamento è fissato per martedì 23 luglio presso il Parco Nassiriya, ex Parco della Misericordia, e avrà inizio alle 17:30. La manifestazione coinvolgerà numerose realtà cittadine e offrirà una vasta gamma di attività.

Tra le iniziative previste ci sono i laboratori di arte bianca curati da Bisceglie Start e una biciclettata organizzata da I Love Smile-Maestro Ciro, con raduno previsto alle 19:00 in piazza San Francesco. Inoltre, Mauro Dell’Olio di L’Essenza del Piacere presenterà una nuova fragranza, destinando parte del ricavato della serata in beneficenza.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, fa parte del programma estivo cittadino e si avvale della collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Bisceglie, dell’Istituto Alberghiero di Molfetta e della Confcommercio Bisceglie, nell’ambito delle iniziative “BI Happy – Sii felice, sei a Bisceglie”.

Una delle novità di questa edizione del 2024 è il servizio navetta gratuito fornito dall’organizzazione di volontariato “Noi per Voi” per persone anziane e con diverse abilità. Per usufruire di questo servizio, è possibile prenotarsi al numero 3890221104.

Il presidente Tedeschi invita anche altre realtà associative ONLUS del territorio a partecipare all’evento con materiale promozionale e postazioni mobili.

La serata sarà condotta da Rita Monopoli. Dalle 20:00 alle 21:00, ci sarà un DJ set con Fabio Valente, seguito dal concerto de I Komandanti – Vasco Rossi Cover Band a partire dalle 21:00. Durante la serata, sarà possibile acquistare e degustare prodotti tipici locali per evitare l’introduzione di alimenti o bottiglie nel parco.

Le iscrizioni ai laboratori per bambini sono già aperte. Per partecipare, è necessario recarsi in via Monte San Michele, 42 presso l’ufficio TeamRicchiuti Bimby a Bisceglie, contattare la pagina Facebook di Marina Ricchiuti o registrarsi al link https://www.facebook.com/profile.php?id=61559645960374. Le iscrizioni sono gratuite, ma i bambini dovranno portare alcune materie prime indicate al momento della registrazione. Queste materie prime saranno devolute a Villa Giulia Bisceglie.

Un evento da non perdere!