Passio Christi 2024

Sabato 23 Marzo 2024, alle 19.00, presso l’Opera Don Uva di Bisceglie, si terrà la decima edizione della Passio Christi, un evento organizzato dall’associazione Schára O.d.V. e patrocinato dal Presidente della Giunta Regionale e dal Comune di Bisceglie.

Quest’anno, l’evento sarà ancora più speciale con la partecipazione degli ospiti dell’Universo Salute Opera Don Uva, che si uniranno ai circa 150 figuranti di ogni età che si sono preparati al meglio per l’evento.

La serata avrà inizio sul sagrato della Basilica San Giuseppe con la rappresentazione dell’ingresso a Gerusalemme, dell’Ultima Cena e dell’arresto di Gesù nell’orto degli ulivi. Successivamente, si sposterà in varie piazze della città per rappresentare momenti cruciali della Passione, tra cui le false testimonianze e le accuse davanti al Sinedrio, l’incontro con Erode e la flagellazione e condanna a morte di Gesù.

Dopo l’incontro con la Veronica, il Cireneo e l’addio struggente con la madre, Gesù porterà la croce fino al Palazzuolo, dove avrà luogo la Crocifissione. Inoltre, in occasione della X edizione, sarà rappresentata una nuova scena dove Maria e i dodici Apostoli riceveranno lo Spirito Santo.

In caso di condizioni climatiche avverse, l’evento verrà posticipato al giorno successivo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’associazione Schára al numero WhatsApp 3270604316 o sulle loro pagine social Instagram, Facebook e TikTok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *