Il Presepe Biscegliese a Santa Margherita

L’opera del maestro d’arte Mauro Dell’Olio, che sarà svelata e presentata domenica 17 dicembre alle 11.30 nella Chiesa di Santa Margherita, rappresenta un Presepe ambientato a Bisceglie, tra le mura della città, con Gesù Bambino che nasce sull’Isolotto nel cuore del porto.

Inoltre, durante il periodo natalizio all’interno della Chiesa di Santa Margherita saranno ospitate anche alcune opere della “Bisceglie in miniatura” del maestro Giacinto Galantino.

L’iniziativa, ad ingresso libero e aperta a tutti, è promossa da Associazione 21 insieme al FAI – Delegazione di Andria Barletta Trani. Tra gli ospiti dell’evento l’attore teatrale Natale Di Leo che allieterà i presenti con poesie in dialetto.

Il processo di valorizzazione della Chiesa medievale di Santa Margherita, avviato da diversi anni in collaborazione con il FAI e il Comune di Bisceglie prosegue ininterrottamente: l’iniziativa di ospitare le opere di Mauro Dell’Olio e di Giacinto Galantino è stata accolta con entusiasmo, si tratterà di un autentico viaggio attraverso la nostra città, all’interno di una location che, con i suoi 827 anni di storia, rappresenta un patrimonio straordinario da preservare e far conoscere sempre di più.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione 21 sui propri canali social e all’indirizzo email info@21bisceglie.it.

1 commento su “Il Presepe Biscegliese a Santa Margherita”