v edizione cortei storici delle pro loco di puglia

Grazie al sostegno del MIC (Ministero della Cultura), della Regione Puglia -Assessorato al turismo e dell’UNPLI Puglia APS, si propone la quinta edizione dei Cortei Storici delle Pro Loco di Puglia.

Si tratta dell’occasione perfetta per intraprendere un viaggio all’interno delle nostre tradizioni e degli usi e costumi dei nostri avi. Coinvolgendo un gran numero di figuranti di ogni località, questo evento riesce ad emozionare e suggestionare il pubblico, dando vita ad un senso di unione e appartenenza nei confronti del nostro territorio.

E’ importante dare valore al patrimonio culturale immateriale del nostro paese, alle nostre radici e alla storia che ci lega al nostro territorio, poichè ci offre la possibilità di tornare a rianimare le piazze delle città e i vicoli dei centri storici che custodiscono antichi ricordi preziosissimi. Le rievocazioni storiche, caratterizzate da peculiari i momenti rituali e festivi, rappresentano una raffigurazione commemorativa delle istituzioni, dei costumi, dei mestieri e della grandezza dei borghi antichi.

Di seguito il programma dell’evento:

Sabato 21 ottobre
ore 17:00 – Sala della Colonna Romana di Palazzo Granafei-Nervegna: convegno “Tracce di Storie e Identità nel cammino delle Pro Loco”. Saluti introduttivi di Giuseppe Marchionna, sindaco di Brindisi, Toni Mattarelli, presidente della Provincia di Brindisi, e Grazia Di Bari, delegata alla Cultura della Regione Puglia.

Domenica 22 ottobre
ore 10:00 – Città di Brindisi: visita guidata per i partecipanti al raduno.
dalle ore 12:00 alle ore 22:00 – via G. Tarantini n. 33 (Corte degli Artigiani): “Corte dei Sapori”, esposizione di stand enogastronomici per degustazione di tipicità pugliesi.
ore 16:00 – Palazzo Granafei-Nervegna: raduno dei cortei partecipanti
ore 17:00 – Centro Storico di Brindisi: Rassegna dei Cortei Storici ed esibizioni.

15 commenti su “v edizione cortei storici delle pro loco di puglia”

1. Heya are using WordPress for your site platform?
    I’m new to the blog world but I’m trying to get started and set up
    my own. Do you need any coding knowledge to make your own blog?
    Any help would be really appreciated! I saw similar here: Najlepszy sklep

2. Hey! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but
    I’m not seeing very good results. If you know of any please share.
    Many thanks! You can read similar blog here: Ecommerce

3. Hello! Do you know if they make any plugins to assist with Search
    Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for
    some targeted keywords but I’m not seeing very good gains.
    If you know of any please share. Thank you! You can read similar
    article here: E-commerce

4. Hi! Do you know if they make any plugins to help with SEO?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good results.

If you know of any please share. Many thanks! You can read similar blog here: Sklep

5. Hi! Do you know if they make any plugins to help with SEO?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m
    not seeing very good success. If you know of any please share.
    Many thanks! You can read similar art here:
    Ecommerce

6. Hey there! Do you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization? I’m trying to get my website to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very
    good gains. If you know of any please share.
    Thanks! You can read similar text here: List of Backlinks

7. Hi! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine
    Optimization? I’m trying to get my site to rank
    for some targeted keywords but I’m not seeing very good results.

If you know of any please share. Thank you! I saw similar art here:
    Link Building