Su iniziativa de “La Canigghie de Vescègghie”, Associazione per la salvaguardia e valorizzazione della lingua locale, e della Pro Loco di Bisceglie, si svolgerà a Bisceglie il giorno 17 gennaio, la “Giornata Nazionale del Dialetto“.
La mattina e giorni a seguire sono previsti incontri con docenti ed alunni di alcune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Riccardo Monterisi” e delle Scuole Elementari del 1° e 3° Circolo di Bisceglie. Nell’occasione, su iniziativa dell’Autore, saranno distribuite alcune copie del libro “Pedòte de paróle du córe” di Demetrio Rigante.
A partire dalle ore 18:30, invece, presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso – Roma Intangibile (via G. Bovio, n. 53), alla presenza del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, sarà trasmesso un video-poesia del poeta Demetrio Rigante.
La conduzione della serata sarò affidata al dott. Donato De Cillis, presidente del Circolo Unione di Bisceglie.