“MATER, vita alla vita” presso la chiesa di Santa Margherita

Mercoledì 28 dicembre alle 19.30 verrà presentata la mostra fotografica “MATER, vita alla vita” di Luciana Belsito presso la chiesa di Santa Margherita.

“L’obiettivo di una macchina fotografica – spiega l’autrice – riesce a catturare istanti e a renderli eterni, a strapparli allo scorrere inesorabile del tempo catturandone l’essenza. Spinta dalla mia grande passione per i viaggi, ho attraversato negli ultimi vent’anni tutti e cinque i continenti incontrando le più disparate etnie, culture, usanze. Ai miei occhi, il grande filo rosso che accomuna tutti questi popoli è quello della Maternità, sublime espressione della forza inesorabile della Vita in tutte le sue sfaccettature”.

“Così – continua Luciana Belsito – ho voluto celebrare un inno alla Maternità e alla Vita, ai legami intimi e al contempo indissolubili che attraversano l’intera umanità: anche quando la vita non c’è più come per le madri della Plaza de Mayo a Buenos Aires, volutamente lasciate in bianco e nero”.

L’iniziativa è organizzata da Associazione 21 nell’ambito del progetto di valorizzazione della chiesa di Santa Margherita sottoscritto con il FAI e condiviso con il Comune di Bisceglie.

“Con la mostra ‘Mater’ di Luciana Belsito e la videoinstallazione ‘Natività elettronica’ di Bernardo Bruno – raccontano da Associazione 21 – celebriamo il Natale nella chiesa di Santa Margherita. Durante le feste, la chiesa medievale sarà aperta al pubblico dalle 18.30 alle 20.30, nei giorni giovedì 29 e venerdì 30 dicembre, giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 gennaio”.

L’ingresso nella chiesa di Santa Margherita è libero e gratuito ed è sempre possibile visitare questo tesoro, voluto dalla famiglia Falconi nel 1197 e oggi nascosto tra le mura della città di Bisceglie.

13 commenti su ““MATER, vita alla vita” presso la chiesa di Santa Margherita”

1. Hi, I think your blog might be having browser compatibility issues.
    When I look at your website in Opera, it looks fine but when opening in Internet Explorer,
    it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up!
    Other then that, superb blog! I saw similar
    here: Dobry sklep

2. I loved as much as you’ll receive carried out right here.
    The sketch is attractive, your authored subject matter stylish.
    nonetheless, you command get bought an nervousness over
    that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come further formerly again as exactly the same nearly very often inside case you shield
    this increase. I saw similar here: Sklep internetowy

3. Hey! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank
    for some targeted keywords but I’m not seeing very
    good results. If you know of any please share. Cheers!
    You can read similar art here: Najlepszy sklep

4. Hi there! Do you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good gains.
    If you know of any please share. Cheers! You can read similar article here: E-commerce

5. Hello there! Do you know if they make any plugins to help with Search
    Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good success.
    If you know of any please share. Kudos! You can read
    similar text here: E-commerce

6. Hey! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
    I’m trying to get my site to rank for some targeted keywords but I’m
    not seeing very good results. If you know of any please share.
    Many thanks! I saw similar art here: Backlinks List

7. Good day! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
    I’m trying to get my website to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good success.

If you know of any please share. Appreciate it!
    You can read similar article here: Backlinks List