Bisceglie conferma la Bandiera Blu anche per l’anno 2022 e con essa si riconosce come un’eccellenza turistica in tutta Europa. Riconosciute sul nostro territorio il litorale di ponente dal Cagnolo (via della Libertà) a Salsello fino al Camping e il Porto Turistico.
CHE COS’E’ LA BANDIERA BLU? Si tratta di un riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano requisiti qualitativi legati alle condizioni delle acque di balneazione e ai servizi offerti oltre che alla pulizia delle spiagge e agli approdi turistici. I requisiti necessari riguardano, per esempio, la presenza di attività di educazione ambientale lungo le spiagge, la corretta informazione e promozione sui servizi offerti nelle aree circostanti (sicurezza per i bagnanti, accesso ai diversamente abili, mezzi di trasporto sostenibli) e soprattutto requisiti tecnici che riguardano la qualità delle acque.
Bisceglie ha svettato la Bandiera Blu già in passato nel 2003, 2005, 2006 e 2021.
Quest’anno si riconfermano per la Regione Puglia:
Provincia di Foggia: Rodi Garganico, Peschici, Zapponeta
Bat: Margherita di Savoia e Bisceglie
Area Metropolitana di Bari: Polignano a Mare e Monopoli
Provincia di Brindisi: Fasano, Ostuni, Carovigno
Provincia di Taranto: Castellaneta, Maruggio e Ginosa
Provincia di Lecce: Melendugno, Castro, Salve, Ugento e Nardò
Per maggiori informazioni: Spiagge Bandiera Blu e Approdi Turistici Bandiera Blu per l’anno 2022
Excellent content! The way you explained the topic is impressive. For further details, I recommend this link: EXPLORE FURTHER. What do you all think?