“palestranatura”: Pro loco protagonista della postazione “cultura”

Ieri 27 Aprile 2022 si è svolto nella cornice bucolica del Casale di Zappino, “PaleSTRANAtura” un evento dedicato allo sport an plein air, non dimenticandosi però della cultura. Infatti proprio questa è stata protagonista della postazione di cui si sono occupati i ragazzi del Servizio Civile Universale 2021-2022 della Pro Loco di Bisceglie Sara Di Benedetto, Ivan Di clemente e Alessandro Povia, i quali durante la giornata hanno accompagnato i trecento bambini delle scolaresche, provenienti da Bisceglie e da Andria, in una visita guidata, alla scoperta della storia, delle tradizioni e delle leggende legate al casale e alla chiesetta risalente all’anno 1000.

I bambini, divisi in gruppi, prendevano parte a diverse attività tra cui ginnastica aerobica, atletica, mountainbike, orienteering e tiro con l’arco. Il tutto in un clima di serenità e giovialità che ha permesso ai bambini di “fare scuola” in modo alternativo.

All’evento organizzato dal Coni in collaborazione con il Comune di Bisceglie, hanno presenziato il Sindaco, L’assessore allo Sport e l’assessore alle Politiche scolaresche e il presidente LILT della BAT.

Fotografie di: Giuseppe Beltotto e Alessandro Povia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *