Il Museo Diocesano cittadino riapre i cancelli in occasione della mostra “Campane di Natale: i bambinelli della donazione Cestari”. L’associazione Turistica Pro Loco Bisceglie, con i ragazzi del Servizio Civile Universale, ha collaborato al risanamento, al montaggio delle campane e alla preparazione della mostra.

In tale occasione il Capitolo Concattedrale, in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Martiri Matteo e Nicolò e l’associazione Amici del Museo è lieta di invitarvi dal 19 Dicembre al 9 Gennaio a visitare il museo.  Il giorno 19 Dicembre alle ore 17.00 si terrà la Conferenza di Presentazione presso la Basilica Concattedrale e alle ore 18.15 ci sarà la tanto attesta riapertura del Museo Diocesano e l’inaugurazione della mostra. Nei giorni seguenti sarà possibile recarsi al museo dalle ore 17.00 alle ore 21.00 per tutta la durata dell’evento.

Verrà mostrata all’interno delle sale del museo una pregiata collezione di campane di vetro rappresentanti delle piccole statuine di cera, tra cui diversi Gesù Bambino e la Sacra Famiglia.

1 commento su “Il Museo Diocesano riapre con:” Campane di Natale, i bambinelli della donazione Cestari””