Fondazione S.E.C.A., in collaborazione con Universo Salute “Opera Don Uva” e Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza di Bisceglie, aprono per la prima volta al pubblico il “Museo Don Uva”, sabato 30 ottobre alle ore 18:30
Il “Museo Don Uva”, parte del Polo Museale di Trani, sorge nel chiostro di Sant’Agostino, situato in uno dei più antichi complessi monumentali di Bisceglie: è, infatti, costituito dall’insieme della chiesa di Sant’Agostino e del convento agostiniano. Dal piano terra, nello storico chiostro, si accede poi al piano nobile: qui inizia il percorso espositivo del museo, che si estende per tutti gli ambienti nei quali ha vissuto il venerabile Don Pasquale Uva.
Ad accompagnare i visitatori alla scoperta della vita e delle opere di Don Pasquale Uva e delle tante storie che si sono svolte in quei luoghi, il direttore del Polo Museale di Trani, il dottor Graziano Urbano, e l’operatrice culturale Francesca De Toma.
Per partecipare è necessario prenotare l’ingresso, che sarà gratuito per l’occasione, inviando una mail all’indirizzo info@fondazioneseca.it o chiamando il numero 0883.582470.
L’ingresso sarà aperto al pubblico e possibile esibendo green pass, secondo le vigenti disposizioni anticovid.