La Fabbrica dei Lumi promuove un’iniziativa artistica di promozione culturale per il nostro territorio: “Agorà – nella luce delle ri-unioni“, finanziato dalla Regione Puglia attraverso fondi Fesr-Fse e patrocinato dai Comuni di Bisceglie, Ruvo di Puglia, Bitetto e Toritto .
Un’installazione alta 16 metri dominerà il cuore del nostro centro urbano ed il giovane artista Daniele Cipriani, già noto per opere analoghe, ha ideato luminarie di grandi dimensioni che si ispirano alla funzione delle Agorà nelle città-stato dell’antica Grecia calandosi nella tradizione e nella storia delle quattro città. Bisceglie richiamerà le forme del Sospiro, dolce tipico della nostra tradizione.
Il primo cittadino, Angelantonio Angarano, afferma:” L’obiettivo del progetto è incrementare lo sviluppo del turismo sostenibile e la destagionalizzazione del flusso turistico attraverso l’attuazione di azioni integrate per la conoscenza e la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio materiale e immateriale”.
Questa sera alle ore 20:30 presso Piazza Vittorio Emanuele lato Palazzuolo, l’opera verrà per la prima volta illuminata in presenza dell’intera cittadinanza.
L’evento vedrà la collaborazione di Murgià – Festival d’Arte, Liceo Coreutico Statale “Da Vinci” e Associazione Pasticcerie Storiche “Il Sospiro di Bisceglie”.
It’s very interesting! If you need help, look here: hitman agency
Great article! The clarity and depth of your explanation are commendable. For additional insights, visit: LEARN MORE. Looking forward to the community’s thoughts!
Howdy, There’s no doubt that your site might be having
browser compatibility problems. When I take a look at your web site in Safari, it looks fine however when opening in I.E.,
it has some overlapping issues. I just wanted to give you a quick heads up!
Aside from that, great blog!