Dolmen della Chianca - Bisceglie

Premio “Dolmen Poesia”, la Pro Loco presenta contest per “Ripartire grazie all’arte”

L’associazione Pro Loco Unpli di Bisceglie ha ideato e organizzato la prima edizione del Premio “Dolmen Poesia”, un contest di poesia in lingua italiana intitolato al monumento simbolo della città di Bisceglie, il dolmen “La Chianca”, imponente monumento megalitico risalente all’età del bronzo medio.

Il concorso è rivolto ad autori italiani e stranieri con opere esclusivamente in lingua italiana e dialettale (a tema libero).
“Abbiamo voluto ideare un concorso che vede la poesia come protagonista”, spiega il presidente Vincenzo De Feudis, “perché riteniamo che dare un segnale di speranza e di ripartenza sia necessario. E lo facciamo avvalendoci della nobile arte della poesia”.
“Grazie alla consulenza del giovane poeta biscegliese Maurizio Evangelista, componente del consiglio direttivo, e a tutto il consiglio della Pro Loco”, aggiunge De Feudis, “abbiamo redatto un bando nei confronti del quale speriamo vi sia grande interesse e nutrita partecipazione”.

La giuria tecnica che valuterà i lavori pervenuti sarà composta da Joanna Kalinowska (poetessa polacca), Gaetano Finizio (poeta tarantino) e Carlo Monopoli (attore, tenore, poeta biscegliese).

Ecco il bando completo e dettagliato del concorso.

Termine di presentazione dei lavori ore 14:00 del 10 luglio 2021.

1 commento su “Premio “Dolmen Poesia”, la Pro Loco presenta contest per “Ripartire grazie all’arte””

  1. e’ possibile ricevere via mail il bando dettagliato nei termini, del concorso poesia denominato”dolmen della chiana”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *